Diventa volontario

I volontari svolgono un ruolo fondamentale nell’opera di informazione e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, nella diffusione di una cultura di pace (attraverso la partecipazione a conferenze, incontri nelle scuole, in luoghi di lavoro…), e nell’attività di raccolta fondi (banchetti promozionali, organizzazione di eventi ad hoc, presentazione di progetti specifici agli enti locali…).

I volontari offrono anche un supporto prezioso alle attività degli uffici delle sedi di Milano e Roma, svolgendo compiti diversi in base alle proprie competenze, professionalità e disponibilità di tempo.

Nei suoi interventi umanitari all’estero, Emergency non utilizza volontari, ma figure professionali specifiche che sono stipendiate.

Come funziona

Il volontario partecipa alle attività di Emergency a titolo gratuito, mettendo a disposizione tempo, capacità, e risorse in base alle proprie disponibilità.

Requisiti richiesti sono: la condivisione dei valori e dei principi costitutivi di Emergency; gratuità nell’operare a sostegno dell’associazione; senso di responsabilità nell’assunzione degli impegni; capacità di lavorare in gruppo nel rispetto delle modalità operative previste dall’associazione.

Incontri di benvenuto per nuovi volontari

Il Gruppo Emergency Pisa organizza tre cicli di benvenuto durante tutto l’anno per la formazione di nuovi volontari, corsi che si tengono indicativamente (in accordo con la disponibilità dei volontari e del circolo che ci ospita) nei mesi di: gennaio, maggio e ottobre.

Inviaci i tuoi dati per essere contattato e dedicare anche tu un po’ del tuo tempo ad Emergency!